Sapevi che secondo la tradizione italiana , regalare un melograno a Natale è un modo affettuoso per augurare fortuna, salute e prosperità?
È un frutto presente da epoca preistorica nell’area costiera del Mediterraneo, diffuso dai Fenici, dai Greci, dai Romani e in seguito dagli Arabi è citato nei testi antichi anche come rimedio curativo.
Il melograno è un frutto da innumerevoli virtù , con proprietà : antitrombotiche, antiossidanti e depurative.. ricchissimo di polifenoli, sali minerali, potassio e vitamina C per contrastare i radicali liberi e renderci una pelle molto più bella e luminosa.
Proprio per questa sua ricchezza di virtù l’azienda Bona ha deciso di dedicare un soft drink a questo dono della natura , in modo da poter beneficiarne tutto l’anno e poter sfruttare la sua bontà come bevanda dissetante nelle giornate più calde o come base cocktail per le migliori ricorrenze .
Hai mai provato a creare un cocktail con MELOGRANO E FIORI DI SAMBUCO BONA come aperitivo ?
Ti lasciamo due ricette qui sotto per iniziare la cena nel giusto modo …… e con un brindisi ti auguriamo buone feste !! Cin Cin !!!
RICETTA ALCOLICA
45 ML DI APEROL
25 ML DI PROSECCO
50 ML DI “MELOGRANO E FIORI DI SAMBUCO BONA”
20 ML SUCCO LIME
CUBETTI DI GHIACCIO
PER GUARNIRE : ACINI DI MELOGRANO E RAMETTI DI ROSMARINO .